lunedì 27 febbraio 2012

Vado in India per lavoro. Per due mesi.


Le reazioni alla notizia sono state, grosso modo, le seguenti:

"AAAAAAHHHHH!!!!!"
" eh, sì, mi mandano lì per due mesi"
"ah vabbè, per due mesi...."
(mia madre, che pensava che mi deportassero per sempre)

"....."
"Amore? Amore?"
(mia moglie, che se avesse potuto mi avrebbe strozzato seduta stante)

"Attento a quello che mangi, puoi prenderti le malattie"
(collega 1)
"Attento a quello che bevi, che ti becchi il cagotto"
(collega 2)
"Lì vendono un sacco di oro, puoi prenderne un po'"
(collega 3. L'India, un posto dove, principalmente, prendere qualcosa - qualsiasi cosa)

"Ah-ah-ah! alla fine di hanno inc****to!"
(Amico 1. Ma non vale, è anche collega e sa come vanno queste cose)

"Mh-mh-mh... alla fine sono riusciti a mettertelo in quel posto"
(Amico 2. Anche lui collega - no, non ho solo colleghi come amici, 'sti due disgraziati li conoscevo da prima)

"Bello! ma ti pagano?"
(mio fratello, il soldo prima di tutto. Sarebbe stata la prima cosa a cui avrebbe pensato anche se fossi andato sulla Luna)

"Sì ma tanto il primo giorno verrà comunque punto dalle zanzare lì. E sono quelle che portano la malaria"
(Medico 1. Grazie, eh?)

"Ma che se le fa a fare tutte queste vaccinazioni? tanto, se si deve beccare qualcosa se la becca"
(Medico 2. I medici, la genìa più fatalista sulla faccia della terra)

"...potrebbe anche lavarsi i denti con l'amuchina..."
(Medico 3. E uno scafandro no? Comunque apprezzo la creatività, questa non sarebbe venuta in mente nemmeno a me)

"profilassi antimalarica?"
"Sì, sicuramente non l'avete, la prenoto magari...."
"Ma no, certo che ce l'abbiamo, ecco qui"
(Farmacista. C'è qualcosa che non so sulla mia città?)

"TèTèTèTè..."
(mia figlia di otto mesi, che non sa che non vedrà il papà per un po', e solo a pensarci mi si spezza il cuore)

"Bella di nonna!"
(mia suocera che, cuore di nonna, già pregusta i giorni in più passati con la nipotina)

"In India mangerai male"
(Tutti. Indistintamente.)

Nessun commento:

Posta un commento